Centro per la Cultura
2010-06-15 20:00

Yoga, salute & felicità

Jiva Europa

L`incontro sarà tenuto dal dott. Satya Narayana Dasa, filosofo, insegnante indiano vaisnava nonché esperto in yoga ayurveda e spiritualità. Al termine assaggio di dolcetti indiani e possibilità di sostenere l`attività dell`Associazione con una offerta.

Swami Satya Narayana Dasa è il fondatore e direttore dell`Istituto per gli studi Vedici “Jiva” sito nella città di Vrindavana, nella regione dell`Uttar Pradesh nel centro-nord dell`India. Il suo profondo rispetto per l`antica saggezza della cultura vedica lo ha motivato a tradurre dal sanscrito importanti testi filosofici aprendone i contenuti al mondo moderno.
La libreria al “Jiva” conta più di 10.000 libri ed oltre 6.000 manoscritti rari su foglie di mango e corteccia. È in atto un programma di preservazione e digitalizzazione dei testi con l`intento di renderli accessibili a tutti. Scoprire la saggezza delle scritture vediche ed applicarla al nostro stile di vita è un`avventura gioiosa.
Il ”Jiva” (org. non profit) offre inoltre la possibilità di studiare e conseguire un diploma in musica, seguire lezioni di filosofia, imparare il sanscrito, lo Yoga, ecc. Studenti privi di mezzi possono frequentare le lezioni ed essere curati con la medicina tradizionale Ayurvedica gratuitamente. “Jiva” sostiene con una regolare distribuzione gratuita di cibo e di acqua potabile e con l`educazione primaria bambini e persone che vivono sotto la soglia della povertà offrendo una preziosa opportunità di studiare, e migliorare la qualità di vita.
In collaborazione con Renata Cotroneo, ONLUS amici del mondo, in inverno abbiamo realizzato un`area coperta adibita a mensa dove anche un centinaio di vedove a partire da luglio potranno trovare un pasto al giorno.
IL “JIVA EUROPA” INVITA A QUESTO VIAGGIO DI ESPLORAZIONE E SCOPERTA.
Per informazioni: – TEL: 3926276083.
RINGRAZIAMO PER LE DONAZIONI A SOSTEGNO DEI PROGETTI