Centro per la Cultura
2010-09-18 21:00

Sette sere per Francesco-Sieben Abende für Francesco. Maratona musicale in aiuto di un bambino affetto da paralisi cerebrale

Circolo Masetti in collaborazione con Associazione Juvenilia e Mairania 857

Concerto con Aronne Dell`Oro, Thomas Lamprecht, Jan C. Langer and Friends. Il ricavato della serata, ad offerta libera, andrà devoluto a favore di Francesco Passante, un bambino di Lecce che soffre di paralisi cerebrale dalla nascita e che per curarsi ha bisogno di costosissime terapie. Il progetto, promosso da Luca Ferrentino e comprendente sette serate musicali organizzate in provincia, è stato pensato per aiutare economicamente Francesco e permettergli un futuro migliore.

Francesco é un ragazzo di Lecce che ormai da sette anni, ossia dalla nascita, soffre di paralisi cerebrale. Per curarsi ha bisogno di costosissime terapie che fino all`anno scorso erano possibili solo negli Stati Uniti.
Da quest`anno può curarsi e quindi fare le terapie anche in Italia, per la precisione ad Ostia Antica, dove Francesco quest`estate ha eseguito un ciclo di terapie. Ciclo di terapie della durata di sei settimane e dal costo di 10 mila euro.
La famiglia Passante aveva già la prenotazione per il prossimo ciclo, che era in programma in settembre, ma ha dovuto disdirlo in quanto non era in condizione di affrontarne i costi. Con questo progetto che Ferrentino Luca sta portando avanti da giugno e che terminerá in dicembre, si cercherá di aiutare economicamente nel miglior modo possibile Francesco e permettergli un futuro migliore.