Presentazione del nuovo libro “Il sole di sangue”. Verrà affrontato il tema dei cambiamenti climatici e fornite spiegazioni sui venti e sulle correnti che investono l’Alto Adige.
SI DICE che la maggioranza della comunità scientifica giudichi importante il contributo dell`uomo nel riscaldamento antropico. SI DICE che il riscaldamento attuale potrebbe essere senza fine portando il mondo sull`orlo di migrazioni di massa, guerra, carestia.
NON SI DICE che i risultati della scienza non si conquistano a maggioranza e che la minoranza è costituita da migliaia di altri scienziati molto vicini numericamente alla maggioranza. NON SI DICE che gran parte del riscaldamento globale osservato in questi ultimi anni potrebbe ascriversi quasi totalmente all`urbanizzazione, a stazioni di rilevamento immerse in giungle d`asfalto. NON SI DICE che l`aumento termico dalla fine della piccola era glaciale, nel 1850, è di soli 0.8°C e che è bastata la sola irruzione del vulcano Pinatubo per abbassare la temperatura di 0.2° e che dal 2000 la temperatura globale è scesa, NON salita di 0.1°C. Di tutto quello che la maggior parte dei media inspiegabilmente ignora (sposando tesi facilmente confutabili), si occuperà Alessio Grosso nella sua conferenza a Merano.