Centro per la Cultura
2010-09-23 20:30

Miraggio d`Oriente. Spettacolo di Musica e Danze

Circolo Culturale Idea

Serata organizzata da alcune danzatrici e insegnanti di danza orientale della provincia di Bolzano in memoria dell`amica e compagna di danza Gaby Cosso. Ospite d`onore la danzatrice di fama internazionale Shara Saeeda (USA/Egitto), molto apprezzata per l`eleganza autenticamente orientale delle sue interpretazioni. L`incasso della serata sarà devoluto all`ospedale “Sivananda Ashram” di Rishikesh, in India. Entrata: Euro 15,00. Per info e prenotazioni: 0473 232627

È giunta intatta fino ai nostri giorni la forza narrativa dei racconti e delle storie d`Oriente, le stesse che permisero alla mitica Sharazad di avere salva la vita incantanando il suo re e sposo una notte dopo l`altra, per mille ed una volta….. rapire il pubblico nel regno di Aladino è quanto il Circolo Culturale Idea si propone di fare in questa serata, con l`ausilio della poesia, della musica suonata dal vivo e, naturalmente, della danza.
La danza orientale è capace come nessun`altra di rendere manifeste le svariate sfacettature dell`anima femminile: di esibizione in esibizione, da assolo ad assolo, la danzatrice scopre ora il volto ilare, ora il riflessivo, così come può dare corpo al lato combattivo femminile, interpretare il forte legame delle donne con la terra, esprimere misticismo e spaziare dalla modalità più moderna a quella folkloristica e dalla maliziosa alla civettuola, ma sempre e comunque saldamente consapevole di sè e di quel che sta “muovendo”.
In memoria dell`amica e compagna di danza Gaby Cosso alcune danzatrici e insegnanti di danza orientale della provincia di Bolzano hanno unito i loro talenti per realizzare questa serata, il cui incasso verrà devoluto all`ospedale “Sivananda Ashram” di Rishikesh, in India.
Ospite d`onore della serata, la danzatrice di fama internazionale Sahra Saeeda (USA/Egitto) è molto apprezzata per l`eleganza autenticamente orientale delle sue interpretazioni. La sua presenza costituisce per le appassionate della danza orientale un`opportunità da non perdere!
Danzatrici:Christine, Ester, Gabriele, Lorena, Silvia, Simone
Musica dal vivo: IdeaEnsemble (Alì, Aziz, Leonardo, Omar)
Elementi di regia e presentazione: Antonietta, Gabriella
Poesia (ricerca e traduzione): Ahmed
Luci e suono: Claudio
Impostazione grafica: Ingrid
Entrata: 15 € – prenotazione biglietti: 0473 232627