Centro per la Cultura
2010-12-09 18:30

Insieme per i piccoli del Benin

Associazione La Strada-Der Weg Centro Giovani Tilt

Asta di beneficenza e mercatino dell`usato in favore del progetto “Insieme per i piccoli del Benin”. Ospite d`eccezione il dottor Henri Chenot, presente in qualità  di banditore della stessa, nonchè sostenitore di questa iniziativa. Tutti i fondi saranno devoluti a padre Antoine Sabi Bio, sacerdote africano, referente per il progetto, ospite ogni anno della parrocchia di Santo Spirito. Con buffet per i partecipanti. Ulteriori informazioni nella pagina interna.

“Insieme per i piccoli del Benin” è un progetto che vuole raccogliere fondi per l’orfanotrofio africano dei “Santi bambini innocenti” di Natitingou, che cerca di fronteggiare il fenomeno dei bambini rifiutati ed accusati dalle famiglie di essere “bambini stregati” sin dalla nascita, destinati quindi a morte certa, inflitta dagli stessi abitanti dei loro villaggi.
Il Centro Giovani Tilt organizza quindi un’asta di beneficienza e un mercatino dell’usato, il tutto accompagnato da un buffet per i presenti. L’asta avrà l’onore di avere un ospite d’eccezione: il dottor Henri Chenot che sarà infatti il banditore della stessa, nonchè sostenitore di questa iniziativa.
Verranno battuti molti articoli d’arte, oggettistica varia, vini pregiati e alcuni pezzi molto particolari, tra i quali due magliette autografate da Zinedine Zidane, una della Juventus ed una del Real Madrid, e tre magliette originali di giocatori del Milan.
Tutti i fondi saranno devoluti a padre Antoine Sabi Bio, sacerdote africano, referente per il progetto, ospite ogni anno della parrocchia di Santo Spirito.