Centro per la Cultura
2008-12-05 20:30

Il vento dell’oceano

Alissa Maurer

Lettura acustica bilingue dal libro Il vento dell’oceano di Sergio Bambarèn. Il testo affronta temi di attualità, dalla guerra israelo-palestinese al terrorismo. Con Alissa Maurer

Alissa Maurer propone una lettura acustica dal libro Il vento dell’oceano di Sergio Bambarèn. L’autore del Delfino è noto per una scrittura dolce e amabile, ma in questo caso la lettrice ne fornirà una chiave di lettura più legata all`attualità.
Infatti nel testo oltre alla passione del surf vengono affrontati diversi temi di attualità, come la guerra israelo-palestinese, la droga e il terrorismo, che ha portato al crollo delle Torri Gemelle a New York. 
Dietro la facciata della bellezza della natura si nasconde quindi la brutalità dell’essere umano che distrugge qualsiasi vita; quello che rimane sempre è il mare . . . 
Fra gli strumenti musicali utilizzati per sottolineare la lettura ci sono il pesce di legno del Vietnam e il bastone di pioggia del Cile, oltre ad altri strumenti sempre provenienti dal Cile, luogo di residenza dell’autore.
La lettura sarà in italiano e in tedesco.