Centro per la Cultura
2011-10-08 20:30

Finchè morte non ci separi

Piccolo Teatro Città di Merano

La Compagnia Piccolo Teatro Pineta, su invito del Piccolo Teatro Città di Merano, presenta la commedia brillante in due atti di Sergio Marolla. Regia di Angelo Torrice. Ulteriori informazioni nella pagina interna

Giovanni Gargiulo è un impiegato del Comune di Napoli con l`hobby della pittura. Il suo sogno è quello di sfondare nel mondo dell`arte, ma i suoi quadri non sono apprezzati da nessuno, anzi, sia gli amici che i vicini di casa, ma soprattutto i propri familiari, li definiscono delle vere “schifezze”.
Un giorno in casa Gargiulo, in assenza di Giovannai, piomba come un fulmine a ciel sereno una notizia del tutto inaspettata, tanto da gelare l`atmosfera e la serenità famigliare: a Giovanni restano solo pochi mesi di vita a causa di un brutto male.
Tuttavia, approffittando proprio di quanto sta per accadere, nasce l`idea di attuare un piano diabolico che, grazie ai quadri tanto denigrati, fa intravvedere ai famigliari dell`ignaro Nicola, la possibilità di ottenere un cospicuo e lucroso guadagno.
Ma qual è la verità? Sarà messo a segno il cinico piano? Chi in realtà “gode” della situazione che si è venuta a creare? 
Continui colpi di scena si susseguono a divertendti e paradossali situazioni, fino a quando alla fine. . .