Centro per la Cultura
2012-06-15

Asfaltart-Festival Internazionale d`Arte di Strada Merano – 6th Edition 2012

Associazione Kallmünz in coll. con i commercianti del Comitato Centro Storico di Merano, l`Associazione Animativa, Mairania 857 e Teatro Pratiko

Dal 15 al 17 giugno torna l‘ormai affermato appuntamento con gli artisti di strada. Giocolieri, clown, acrobati, trampolieri, mangiafuoco, teatranti, musicisti e poeti provenienti da tutto il mondo riconquisteranno il centro di Merano per animarlo con le loro esibizioni, trasformandolo in un immenso palco a cielo aperto. Più di 25 compagnie impegnate in oltre 100 spettacoli in tre giorni di acrobazie, concerti e clownerie!

INAUGURAZIONE: venerdì 15.6 alle ore 16.00 parata di apertura con partenza sulle Passeggiate, all´altezza del Ponte della Posta. Seguirà il primo spettacolo in Piazza della Rena.

Ulteriori informazioni nella pagina interna

Come in passato, anche quest´anno il Festival si propone come una cornice per la vasta gamma delle arti di strada, presentando una grande varietà di spettacoli internazionali di alto livello qualitativo.

Novità di quest´anno è la presenza del tendone da circo della compagnia di circo contemporaneo El Grito dal Belgio che, con un’anteprima, inaugurerà il festival già la sera di giovedì 14 giugno con il sorprendente ed originalissimo spettacolo “20Decibel – non c’è storia senza ascolto”.

Tra le numerose compagnie invitate ricordiamo il Teatro Necessario, con il nuovo spettacolo “Nuova Barberia Carloni”, gli strepitosi Jashgawronsky Brothers con lo spettacolo-concerto “Radio Armeniac”, la compagnia tedesca dei Theater Pikante con la performance itinerante “Die Waldameisen auf Stadtgang”, il Teatro dei Venti presenterà in Piazza delle Terme l’infuocato spettacolo su trampoli “il Draaago”, mentre la Zastava Orkestar animerà con la sua musica sfrenata tutto il centro città.

Oltre agli spettacoli anche quest’anno ci saranno sorprese ed “Extra programma” come il mercatino clandestino in Corso Libertà, il punto gastronomico sulla passeggiata, i concerti delle Band del Liceo Pedagogico “Josef Ferrari” e lo spazio OFF che è aperto a tutti coloro che desiderano esibirsi.

http://www.asfaltart.it