Centro per la Cultura
2008-11-29 11:00

AlpsKlang 2008 – Promo Tour

Mairania 857

Un mini “promo tour” in città per pubblicizzare “AlpsKlang 2008”, il Festival della musica moderna alpina organizzato in dicembre da Mairania 857.
Tra i Portici e via Cassa di Risparmio sarà l`eccellente trio vocale femminile S.A.M. Session di Bolzano ad allietare i passanti nel corso della tarda mattinata.

AlpsKlang 2008, un mini “promo tour” in città sabato 29 novembre per pubblicizzare il Festival della musica moderna alpina organizzato al Centro della Cultura di Merano dalla cooperativa Mairania 857. Tra i Portici e via Cassa di Risparmio – dalle 11.00 alle 12.30 – sarà l`eccellente trio vocale femminile S.A.M.Session di Bolzano ad allietare le passeggiate di tarda mattina in centro dei meranesi.

L`iniziativa promuove uno degli high-lights della cooperativa che gestisce la struttura di via Cavour: AlpsKlang è infatti un appuntamento che per il terzo anno richiama gli appassionati della musica popolare “ibrida”, quella musica che trasforma la tradizione reinventandola e ripresentandola in veste contemporanea. Una nicchia nella quale qualità e novità sono ben rappresentate. Il festival si terrà per due sabati consecutivi, il 6 e il 13 dicembre e ospiterà, oltre al trio S.A.M.Session, la corale meranese Singflut, l`eccezionale trio della croata Tamara Obrovac, i meranesi “rivelazione” Opas Diandl e il mago dell`organetto diatonico, il pistoiese Riccardo Tesi.