Bürgersaal
Samstag 09/09/2023 - 18:30 Uhr

HAPPY! Il diritto alla felicità incontra l’impegno civile

BeYoung in collaborazione con Rassegna Generazioni, Centro giovani Tilt, Libreria Nicli e Comune di Merano

Cosa accomuna il diritto alla felicità e l’impegno civile? È possibile coniugare la leggerezza e al contempo impegnarsi per creare bellezza?
A Merano Enrico Galiano, insegnante di periferia, scrittore di bestseller tra i quali L’arte di sbagliare alla grande, Scuola di felicità per eterni ripetenti, creatore della webserie Cose da prof, nominato nel 2020 tra i 10 prof più influenti d’Italia dal Sole 24 ore, incontra il collettivo femminile artistico A m’l Rum da me, specializzato in progetti artistici come mezzo per trattare temi sociali e per valorizzare il territorio.
Un connubio che parla di arte, felicità e di realizzazione dei propri sogni muovendo il primo passo proprio fuori dai soliti centri.

In Meran trifft Enrico Galiano auf das Kollektiv A m’l Rum da me.
Enrico Galiano unterrichtet an in Randgebieten gelegenen Schulen und ist Autor von Bestsellern wie L’arte di sbagliare alla grande und Scuola di felicità per eterni ripetenti. Er ist Erfinder der Webserie Cose da prof und wurde 2020 von der Tageszeitung Il Sole 24 ore zu den 10 einflussreichsten Professoren Italiens gezählt.
Das künstlerische Frauenkollektiv A m’l Rum da me greift mit künstlerischen Projekten soziale Themen auf und möchte Gebiete aufwerten.

Entrata libera, è consigliabile la prenotazione.
https://www.generazioni.online/it/happy/