Centro per la Cultura
2016-04-01 18:30

TRASFORM AZIONI. Post espressionismo nella figura umana

Associazione Idea

Personale dell´artista Enrico Dal Fiume. Lavori a tecnica mista di grande formato che indagano sui segni riconoscibili e riconducibili a modelli comuni, fino alla graduale scomposizione e sintesi di una forma che sempre più abbandona la “condition humain” per metamorfizzarsi e rinascere in arcaiche forme viventi dalle sembianze primordiali. Ulteriori informazioni nella pagina interna.

Inaugurazione: venerdì, 1° aprile ore 18.30. Con un intervento musicale della violinista Alena Savina.

Orari di apertura: martedì, giovedì e venerdì ore 9.30-12.30/16.00-22.30 – mercoledì 11.30-22.30 – sabato 10.30-12.30/16.00-22.30 – domenica e lunedì chiuso. Entrata libera

Lavori a tecnica mista di grande formato che indagano sui segni riconoscibili e riconducibili a modelli comuni, fino alla graduale scomposizione e sintesi di una forma che sempre più abbandona la “condition humain” per metamorfizzarsi e rinascere in arcaiche forme viventi dalle sembianze primordiali! Un uso del tratto e della materia – colore che man mano si diluisce sulla tela e diviene sempre meno definibile e definito – , come appunto una forma di vita che cerca la strada del suo affermarsi in sopravvivenza di quanto la ha preceduta.Una indagine che chiuda il cerchio dell´esistenza umana che l´Artista vede senza speranza, una affermazione ineluttabile della follia che accompagna tutto il genere umano, smembrandolo in ricordi di sè, e infine ceda il passo AL NUOVO MONDO, con i nuovi conquistatori, che si riaffacciano dopo milioni di anni a reimpossessarsi di quanto loro sottratto!