Viaggio cinematografico attraverso i capolavori di due geni della risata con la proiezione del film “I figli del deserto” e del cortometraggio “Fratelli di sangue”. Ulteriori informazioni sulla trama dei film nella pagina interna. Entrata libera
1) “I figli del deserto” – USA 1933 – 65´Stan e Ollie fanno parte di un´associazione, “Figli del deserto”, e devono recarsi al congresso annuale di Chicago. Il problema sono le mogli, precisamente la moglie di Ollie che vuole fare un viaggio in montagna. Ollie allora si finge malato e si fa prescrivere da un falso medico un viaggio a Honolulu, mentre in realtà andrà al congresso. Ma il piroscafo che va a Honolulu affonda, e le mogli sono preoccupatissime…
2) “Fratelli di sangue” – USA 1935 – 18´
Stan e Ollie vorrebbero divertirsi, ma la moglie li costringe a lavare i piatti; successivamente Ollie e la moglie litigano per il fatto che vivono ancora in affitto e così Stan consiglia ad Ollie di prelevare dalla banca trecento dollari per finire di pagare le rate. I due però vengono attratti, dopo il prelievo, da una vendita all´asta e perdono tutti i soldi. La moglie lo scopre, e per Ollie sono guai!