La filodrammatica trentina Argento Vivo porta in scena la sua ultima commedia. Scritta in dialetto trentino da Giorgio Clementi e ambientata in un non ben specificato paese del Trentino agli inizi del ‘900, la pieèce teatrale si richiama alla commedia di Carlo Goldoni Sior Todero brontolon.
Entrata libera
La filodrammatica Argento Vivo nasce nel 1999 grazie alla passione per il teatro di un gruppo di attori che per varie vicissitudini si erano ritrovati sprovvisti alcuni del loro teatro di paese e altri di una compagnia. Decidono allora di mettersi insieme e di produrre una rassegna per bambini chiamata Teatro Merenda, realizzando ogni
anno anche un proprio lavoro interpretato dai bambini e ragazzi dei laboratori annuali. Dall’anno della nascita fino al 2020 (era COVID) questa compagnia vanta il merito di aver sempre organizzato i corsi teatrali per giovanissimi. Siamo anche orgogliosi di avere trasmesso a qualche giovane la voglia di continuare a fare teatro. Infatti alcuni recitano con noi e altri sono diventati attori professionisti.
Dal grande successo degli spettacoli per bambini si è deciso di realizzare la rassegna Teatro in Collina per un pubblico adulto e così la filodrammatica Argento Vivo ha messo in scena vari spettacoli di successo come L’ass de bastoni con cinquanta repliche e numerosi riconoscimenti fino ai giorni nostri.