Kulturzentrum
2009-05-15 10:00

Come cane e gatto

Teatro Pratiko e Mairania 857 in coll. con I Teatri Soffiati, Finisterrae Teatri, Compagnie Teatrali Unite

Spettacolo teatrale per bambini sull`amicizia di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj. Molto liberamente ispirato all`opera teatrale „Aspettando Godot“ di Samuel Becket. Alle ore 10.00 con replica alle 11.00.
Nell`ambito de „I giorni di CULTURASSOCIAZIONI“

Come cane e gatto, nemici per la pelle, sempre pronti a darsi battaglia, ma forse uniti proprio da un inseguimento senza fine e forse pronti ad allearsi quando “si inizia a ballare”.
Come cane e gatto è la storia di due amici/nemici che se ne fanno di tutti i colori senza dimenticare il galateo degli antichi cavalieri. E’ una storia che parla d’inguaribili canaglie e malefatte, di bulli, occhi neri e amicizia, Il tutto pescando a piene mani nella letteratura, nel cinema, nella cronaca, nei cartoons, da i ragazzi della via Pál alle Simpatiche canaglie, da Huckleberry Finn a Gian Burrasca, da Stanlio e Ollio a Tom e Jerry…

Lo spettacolo è un elogio dell’amicizia, di quella misteriosa alchimia in cui si concentrano empatia, saggezza, voglia di fare insieme. Non sempre però anche i più inossidabili amici riescono ad essere in sintonia  e diventano nemici agguerriti, duellanti competitivi. Sono solo passaggi d’umore a cui non c’è rimedio se non aspettare che si calmino le acque, sbollisca l’arrabbiatura e tutto torni come prima. Tutto passa, gli amici restano…