Kulturzentrum
2009-06-12

Asfaltart – Festival di arte di strada Merano

ssociazione artistica Kallmünz in collaborazione con Mairania 857, Comitato del Centro storico di Merano, Animativa e Teatro Pratiko.Associazione artistica Kallmünz in collaborazione con Mairania 857

Anche quest’anno giocolieri, clown, acrobati, trampolieri, mangiafuoco, teatranti, musicisti e poeti provenienti da tutto il mondo animeranno con le loro esibizioni le vie della città.

Asfaltart è un giovane e sprizzante festival che da tre anni si svolge a Merano. Nel giugno 2007 la collaborazione tra varie associazioni ed appassionati dell’arte di strada con il patrocinio del Comune di Merano ha dato vita alla prima edizione di questa manifestazione: tre giorni con oltre venti gruppi di artisti e più di 60 spettacoli nelle vie del centro città.
In questi anni Asfaltart ha registrato un grande successo con migliaia di spettatori che hanno accolto performance di generi disparati con entusiasmo e generosità.
Anche quest’anno giocolieri, clown, acrobati, trampolieri, mangiafuoco, teatranti, musicisti e poeti  provenienti da tutto il mondo riconquisteranno lo spazio pubblico di Merano per animarlo con le loro esibizioni, trasformando il centro città in un immenso palco a cielo aperto.
Il festival si propone come contenitore di tutta la gamma delle arti di strada presentando una vasta varietà di spettacoli internazionali di alto livello qualitativo; i nostri high light sono stati: Lice De Luxe, Mimbre, Shake That in prima nazionale e  i Los Gingers saranno una delle grandi attrazioni dell’edizione 2009

Il festival è organizzato dall’associazione artistica “Kallmünz” in collaborazione con il “Comitato del centro storico di Merano”, Animativa ed il Teatro Pratiko.

www.asfaltart.it